La nostra azienda rappresenta una valida soluzione per quanto riguarda - raccolta - pulizia - essicazione - trasporto - stoccaggio - lavorazione - delle nocciole, castagne e altri frutti boschivi in guscio.
Avvalendosi di un'esperienza decennale nel settore dei frutti in guscio la ditta Chianchia è in grado di realizzare impianti di elevata qualità ed affidabilità.
CHI SIAMO e COSA FACCIAMO
L'azienda Chianchia, sita a Cherasco, è nata nel 1995 come carpenteria in ferro.
Negli anni 2000 si è inserita nel settore agricolo, specializzandosi nella realizzazione di macchinari per la raccolta, la pulizia e la lavorazione delle nocciole a altra frutta in guscio.
Nel tempo l'azienda ha acquisito riconoscimenti come "Piemonte Eccellenza Artigiana" e numerose menzioni tecniche per le innovazioni dei macchinari presenti nelle varie esposizioni fieristiche.
Per soddisfare la crescente richiesta del mercato, la ditta ha ampliato la gamma di prodotti affermandosi prima sul territorio locale e nazionale, fino ad esportare in tutte le parti del mondo consolidando il motto: "Dove c'è una nocciola, c'è Chianchia"
COME LO FACCIAMO
Tutti i macchinari vengono progettati e realizzati seguendo procedure standard e sono poi testati direttamente sul campo prima delle fasi di produzioni e commercializzazione.
La produzione rispetta tutti i requisiti delle normative CE per quanto riguarda modalità di utilizzo e sicurezza.
Viene rivolta una particolare attenzione per quanto riguarda gli aspetti di assistenza tecnica post-vendita. Sono garantiti infatti interventi immediati da parte di tecnici specializzati.
Inoltre presso la sede è presente un fornito magazzino ricambi per interventi di assistenza in caso di malfunzionamenti.